Professor Alessandro Raggiotto trovato senza vita in casa: aveva 49 anni

Morto a 49 anni il professor Alessandro Raggiotto, docente e commissario d’esame. Rinviata la festa dei diplomi all’Istituto Scarpa di Motta di Livenza.

19 giugno 2025 13:44
Professor Alessandro Raggiotto trovato senza vita in casa: aveva 49 anni -
Condividi

MOTTA DI LIVENZA (TV) – È venuto a mancare a soli 49 anni il professor Alessandro Raggiotto, docente di Filosofia e Storia presso l’Istituto superiore “Antonio Scarpa” di Motta di Livenza e Oderzo. Recentemente impegnato come commissario esterno per l’Esame di Stato nelle classi di Scienze Applicate al Liceo “Guglielmo Marconi” di Conegliano, Raggiotto è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione di San Vito al Tagliamento.

Lutto nella comunità scolastica e rinvio della festa dei diplomi

L’improvvisa scomparsa ha colpito profondamente l’intero istituto “Scarpa”, che ha deciso di rinviare la tradizionale Festa dei Diplomi prevista per giugno. L’evento sarà riprogrammato a settembre, per permettere a studenti, docenti e famiglie di elaborare il lutto e partecipare in un momento di commemorazione più sereno e consapevole.

Il ruolo e il ricordo del docente

Raggiotto era apprezzato per la sua dedizione nell’insegnamento e per l’impegno costante nel rapporto con gli studenti e i colleghi. Oltre a svolgere il ruolo di docente, ricopriva la funzione di commissario esterno all’Esame di Stato presso il Liceo “Guglielmo Marconi” di Conegliano. La sua figura è stata riconosciuta come un punto di riferimento culturale e umano nella comunità scolastica.

Comunicazioni ufficiali e attesa per i funerali

La Dirigente scolastica ha confermato che la causa della morte è naturale e ha espresso vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità educativa. Nelle prossime ore sono attese comunicazioni ufficiali riguardo a data e luogo delle esequie, con la scuola che si prepara a organizzare momenti di ricordo condivisi.

Segui Veneto Today