Minacce e insulti ai familiari, botte alla madre anziana e alla sorella: uomo in manette
Montegrotto Terme, uomo arrestato per maltrattamenti alla madre e alla sorella: aggressioni e minacce accertate dai Carabinieri.
MONTEGROTTO TERME (PD) – Un uomo è stato arrestato e condotto in carcere per maltrattamenti familiari e atti persecutori nei confronti della madre di 77 anni e della sorella.
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri di Montegrotto Terme, su delega della Procura della Repubblica di Padova, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari.
Un comportamento violento e reiterato
Le indagini dei militari dell’Arma hanno documentato una lunga serie di condotte aggressive, denigratorie e vessatorie che l’uomo avrebbe messo in atto a partire dal 2023, rivolte soprattutto alla madre ma anche alla sorella.
Più volte i Carabinieri erano intervenuti presso l’abitazione dell’anziana, teatro di litigi e aggressioni, spesso originate dallo stato di alterazione psicofisica del figlio dovuto all’abuso di alcool e sostanze stupefacenti.
Minacce anche ad altri parenti e un episodio in chiesa
Secondo quanto emerso dalle indagini, i comportamenti violenti non si sarebbero limitati al contesto domestico: l’uomo avrebbe rivolto minacce e insulti anche ad altri familiari.
Particolarmente grave l’episodio avvenuto nel giugno scorso, quando l’uomo, non trovando la madre, è entrato in una chiesa di Montegrotto Terme, salendo sull’altare e sbattendo i pugni mentre urlava frasi sconnesse, suscitando panico tra i presenti.
Custodia cautelare in carcere
Alla luce della pericolosità del soggetto e della reiterazione delle condotte violente, la Procura ha richiesto la misura cautelare, poi convalidata dal giudice.
L’uomo si trova ora recluso in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.