Ululati e movimenti nel bosco: due 16enni temono di essere accerchiati dai lupi, soccorsi di notte
Monte Baldo, notte di paura per due ragazzi in tenda: sentono ululati in lontananza e rumori sospetti. Intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri.


MONTE BALDO (VR) - Paura nella notte sul Monte Baldo per due sedicenni che avevano deciso di trascorrere la notte in tenda nel bosco. Intorno alle 23, nella zona di San Zeno di Montagna, i ragazzi hanno riferito di aver udito ululati e movimenti sospetti nei pressi dell’ex Forte Naole, convincendosi di essere circondati da lupi.
L’allarme e l’arrivo dei soccorsi
Sopraffatti dalla paura, i ragazzi hanno contattato i soccorsi. Immediatamente sono state attivate le procedure di recupero, con il coinvolgimento dei Vigili del Fuoco, che hanno prontamente preso contatto con il Rifugio Chierego per allertare degli adulti responsabili. Il personale del rifugio ha raggiunto i giovani e li ha trasportati al sicuro presso la struttura.
Nessun pericolo verificato, solo tanta paura
All’arrivo dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, nessun animale è stato avvistato nell’area. La situazione si è conclusa senza alcun rischio concreto: probabilmente si è trattato di un falso allarme, generato dalla suggestione dei suoni tipici della notte in quota. Dopo l’intervento, i ragazzi sono stati riaccompagnati a valle in sicurezza.