Venditore ambulante di fiori stangato dalla Polizia Locale: maxi-sanzione da 5000 euro
Maximulta da 5.000 euro per "Rosario" un venditore ambulante di rose a Mogliano: reazioni di sconcerto e solidarietà da parte dei cittadini.


MOGLIANO VENETO (TV) – Sconcerto in città dopo la maximulta inflitta a un venditore ambulante di fiori, da anni noto come "Rosario", che ha ricevuto una sanzione di 5.000 euro dalla Polizia Locale.
Sanzione per mancanza di certificazione fiscale
L’episodio si è verificato sabato sera davanti a una caffetteria del centro, intorno alle 22:00, quando agenti della Polizia Locale hanno fermato il venditore di origini indiane mentre offriva rose ai clienti dei locali. Alla richiesta di documentazione fiscale, Rosario è risultato sprovvisto dei necessari titoli per la vendita ambulante, motivo per cui gli è stata comminata la maximulta prevista dalla normativa vigente.
Reazioni tra commercianti e cittadini
La notizia della pesante sanzione ha rapidamente suscitato sconcerto e solidarietà tra residenti e commercianti di Mogliano, che conoscono da anni il venditore ambulante. Sui social sono apparsi numerosi messaggi di supporto e l’idea di una colletta per aiutare Rosario a sostenere la multa.
Incontro a porte chiuse in Comune
L’intervento della Polizia Locale è arrivato al termine del servizio serale dedicato alla sicurezza urbana. L’episodio ha portato il tema del commercio ambulante e delle sanzioni all’attenzione dell’amministrazione comunale, tanto che ieri si è svolto un incontro riservato in municipio per discutere il caso e valutare eventuali sviluppi.