San Biagio di Callalta, 3 gennaio 2025 – Un importante passo verso il potenziamento delle infrastrutture sportive di San Biagio di Callalta è stato compiuto con l’approvazione dei lavori di illuminazione del campo da allenamento presso gli impianti sportivi di via Olimpia. Fino ad oggi, il campo di allenamento, situato in via Madonna, non disponeva di illuminazione, limitando le sessioni di allenamento durante l’inverno e impedendo l’utilizzo nelle ore serali.
Un finanziamento di 115.000 euro
Il progetto prevede l’installazione di pali di 18 metri di altezza, ognuno con due proiettori a LED. Questo intervento, del valore complessivo di 115.000 euro, è cofinanziato dalla Regione Veneto che ha destinato al Comune un contributo di 41.167,50 euro attraverso il Bando di finanziamento per l’erogazione di contributi a supporto dell’attività degli Enti Locali. Una volta completato, l’impianto sarà completamente illuminato e disponibile anche di sera a partire dalla prossima stagione sportiva.
Benefici per i giovani atleti
La sindaco Valentina Pillon, anche assessore allo sport, si è mostrata soddisfatta dell’avvio dei lavori: «Dopo anni di attesa, grazie al sostegno della Regione Veneto, finalmente completeremo l’impianto calcistico di via Olimpia con l’installazione dell’illuminazione. Questo consentirà ai nostri giovani atleti di allenarsi anche di sera, sfruttando al massimo le potenzialità del campo».
Un programma di miglioramento continuo
L’illuminazione del campo da allenamento è solo uno dei molteplici interventi previsti per ottimizzare le strutture sportive comunali. Tra le altre iniziative, è in programma l’efficientamento energetico della palestra della scuola secondaria di primo grado “A. Martini”, con la sostituzione delle attuali lampade con nuove soluzioni a LED, per un investimento di 7.000 euro.
Con questo progetto, l’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno nel potenziare costantemente le strutture esistenti, garantendo un ambiente sicuro, confortevole e sostenibile per tutte le attività sportive.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574