Carne appesa sul balcone ad essiccare: cattivo odore, insetti e persino gocce di sangue

Tensione in un condominio di Mestre: un inquilino ha trasformato il balcone del suo appartamento in un essiccatoio

20 novembre 2025 18:42
Carne appesa sul balcone ad essiccare: cattivo odore, insetti e persino gocce di sangue -
Condividi

MESTRE (VE) – Carne appesa a essiccare su un terrazzo: questa la scoperta dei condomini di uno stabile di via Paruta, Mestre.

Una situazione che ha provocato proteste accese, odori nauseanti e persino gocce di sangue che, secondo diversi residenti, finirebbero sulla strada attirando, oltretutto, anche sciami di insetti.

Alcuni residenti hanno consultato l’agenzia immobiliare che ha recentemente affittato uno degli alloggi vicini alla terrazza “incriminata”. L’agenzia, sorpresa quanto gli altri condomini, ha avviato una serie di verifiche e telefonate alle istituzioni locali, senza ricevere risposte chiare. Una vicenda surreale che compromette il benessere dei malcapitati vicini di casa, oltre ad arrecare danno al decoro dell’edificio.

L'odore insopportabile, richiamo per gli insetti

Durante le verifiche, è stato inoltre notato che sul balcone in questione ci sarebbero altri ganci già pronti all’uso, pertanto, per appendere ad essiccare altri pezzi di carne.

A complicare ulteriormente la situazione è la presenza massiccia di insetti, richiamati dal forte odore.

Molti residenti dichiarano di sentirsi abbandonati dalle istituzioni e chiedono controlli e provvedimenti più tempestivi.

I condomini chiedono un’applicazione rigorosa delle regole e un confronto diretto con chi ha appeso la carne, nella speranza di risolvere la vicenda senza ulteriori tensioni.

Segui Veneto Today