Auto invade la corsia opposta, frontale sulla SP 57: conducente positiva all'alcoltest

Frontale in via Julia a Maserada. Conducente positiva all’alcoltest. Sequestro amministrativo dell'auto.

27 luglio 2025 17:07
Auto invade la corsia opposta, frontale sulla SP 57: conducente positiva all'alcoltest -
Condividi

MASERADA SUL PIAVE (TREVISO) – Un violento scontro frontale, fortunatamente senza feriti, si è verificato oggi, 27 luglio, alle ore 14:30 lungo la strada provinciale SP 57, al km 16+900, in via Julia di Maserada.

L’incidente ha coinvolto due vetture: una Citroën C3, guidata da una donna di 56 anni residente a Susegana (TV), e una Renault Modus, con al volante una 27enne proveniente da Gran Torto, in provincia di Padova.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti intervenuti sul posto, la Citroën C3 ha invaso la corsia opposta andando a colpire frontalmente la Renault Modus.

Guai per la conducente che ha causato il frontale: positiva all'alcoltest

Il test dell’etilometro ha rilevato valori decisamente sopra il limite consentito per la conducente della Citroën, che ha fatto registrare tassi alcolemici di 1.77 e 1.82 g/l. Un risultato che ha portato immediatamente alla contestazione della violazione dell’art. 186/2 lett. C del Codice della Strada.

A seguito dell’accertamento dello stato di ebbrezza, l’autovettura della 56enne è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Per la donna sono scattate le segnalazioni agli organi competenti.

Illese le due donne coinvolte nell'incidente

Nonostante l’impatto frontale, nessuna delle due donne è rimasta ferita. La 27enne alla guida della Renault Modus ha riportato solo un grande spavento, ma è uscita illesa dall’abitacolo.

L’incidente ha tuttavia causato rallentamenti e disagi alla viabilità lungo la SP 57, con la circolazione rimasta interrotta per oltre un’ora per consentire i rilievi del caso e la rimozione dei veicoli.

Segui Veneto Today