Una camionista salva la vita su statale 47
MARTER (TRENTO) – Sara De Bastiani, autista di 36 anni proveniente da Belluno, ha compiuto un gesto di grande prontezza e sangue freddo per evitare un possibile incidente frontale sulla statale 47 della Valsugana.
Il racconto della giovane camionista
La donna ha fermato il suo camion lungo la strada per bloccare una Fiat 500 rossa che viaggiava contro mano. Alla guida dell’auto c’era una anziana signora.
L’evento si è verificato vicino allo svincolo di Marter, in Trentino, durante la tarda mattinata di giovedì 27 marzo. Grazie all’intervento tempestivo di Sara, che ha fermato il traffico, l’anziana è riuscita a fermarsi in sicurezza prima che succedesse qualcosa di grave.
Chi è Sara De Bastiani
Sara De Bastiani, autista per l’azienda altoatesina Waldprofi, ha condiviso la sua esperienza sui social, pubblicando anche una foto scattata da un collega che passava nella direzione opposta.
“Non ho fatto nulla di speciale, solo la cosa giusta”, ha detto la camionista. “Appena ho visto l’auto arrivare contromano, ho capito che dovevo agire, perché c’erano altre auto dietro di me, anche se a distanza”.
La figlia dell’anziana alla guida della Fiat 500 ha già contattato Sara per ringraziarla.
Sara De Bastiani non è solo una camionista, ma anche madre di due bambini e moglie di un autista. “Parto dopo aver accompagnato i miei figli all’asilo e a scuola, e torno a casa ogni sera, a differenza di mio marito che a volte deve dormire fuori”, ha spiegato.
La sua passione per la guida deriva da una tradizione di famiglia: “Mio padre lavorava nel movimento terra, mio nonno era boscaiolo. Sono cresciuta circondata da veicoli industriali”. Oggi guida mezzi pesanti per la Waldprofi, trasportando tronchi tra Veneto, Trentino e Alto Adige.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574