Legata, picchiata e rapinata in casa sua: notte di terrore per una 79enne, ricoverata in ospedale
Marostica, 79enne aggredita e rapinata in casa: legata, picchiata e portata in ospedale in codice rosso. Indagini dei Carabinieri.


VICENZA - Attimi di terrore a Marostica, dove una 79enne è stata vittima di una violenta rapina nella propria abitazione di via Nonis. L’episodio si è verificato intorno alle 22.30 di venerdì 20 settembre, quando alcuni malviventi sono riusciti a introdursi nell’appartamento.
Aggressione e violenza
La donna è stata legata, imbavagliata e picchiata con forza, riportando evidenti segni di percosse al volto. Secondo le prime ricostruzioni, gli aggressori l’avrebbero sorpresa in casa, bloccandola e spingendola contro il muro prima di impossessarsi del bottino. Non è ancora certo il numero dei partecipanti all’assalto.
Soccorsi immediati
A dare l’allarme è stato un passante che ha udito le urla provenire dall’abitazione e ha trovato la porta spalancata. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale del Suem 118, che ha prestato le prime cure alla vittima. La donna è stata poi trasferita in codice rosso all’ospedale di Vicenza per i traumi subiti.
Indagini in corso
Le Forze dell’Ordine hanno avviato le indagini per risalire agli autori della rapina. Sono in corso rilievi e accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e individuare i responsabili.