Crolla a terra appena dopo essersi svegliata: malore fatale per la maestra Marisa Dalla Colletta
Marisa Dalla Colletta, storica maestra di Colle Umberto, muore improvvisamente a 62 anni. La comunità e la scuola la ricordano con affetto.
CORDIGNANO (TV) - Marisa Dalla Colletta, insegnante di Colle Umberto e figura storica della scuola primaria, è morta all’improvviso a 62 anni, colpita da un malore che le ha tolto la vita in casa sua. La tragedia si è consumata mercoledì 12 febbraio, quando la maestra si è alzata per preparare la colazione al figlio, per poi accasciarsi improvvisamente, perdendo conoscenza.
Il malore improvviso e i soccorsi
Dopo essersi alzata alle 6:30 del mattino, Marisa ha fatto pochi passi prima di crollare a terra. Il marito, Maurizio Tomasella, ha prontamente allertato i soccorsi. La donna, che in quei giorni era a casa per una polmonite, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Treviso, ma durante il tragitto ha avuto un arresto cardiaco. Nonostante il trasferimento in terapia intensiva a Conegliano, Marisa ha subito un secondo arresto e la morte cerebrale è stata decretata il giorno seguente, il 13 febbraio. La famiglia ha scelto di donare i suoi organi, un atto di generosità che ha salvato o salverà altre vite.
Un insegnante che ha lasciato un segno profondo
Marisa Dalla Colletta ha dedicato quarant'anni della sua vita all'istituto comprensivo di Cappella Maggiore, dove insegnava italiano, educazione artistica, storia e geografia. La sua gentilezza, il suo affetto per i bambini e la sua passione per l'insegnamento l’hanno resa una figura amatissima da colleghi e alunni. Il suo ricordo vivrà sempre nei corridoi di Colle Umberto, dove ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei piccoli che ha educato con amore e dedizione.
L'addio alla maestra Marisa
Il funerale di Marisa Dalla Colletta si terrà oggi, martedì 18 febbraio, alle 15 presso la chiesa arcipretale di Cordignano. La comunità e la scuola si stringono attorno al marito Maurizio, al figlio Leonardo e alla sorella Carla in questo momento di grande dolore.