Rally, Il padovano Manuel Bonfadini sogna il tricolore: “Pronto a dare il massimo alla finale di Messina”

Il padovano Manuel Bonfadini, campione CRZ di sesta zona, corre la finale nazionale della Coppa Italia Rally a Messina con la sua Peugeot 106 Rallye.

10 novembre 2025 12:05
Rally, Il padovano Manuel Bonfadini sogna il tricolore: “Pronto a dare il massimo alla finale di Messina” -
Condividi

POZZONOVO (PD) - Manuel Bonfadini, pilota padovano, è pronto a inseguire il sogno Coppa Italia Rally. Dopo la vittoria nella Coppa Rally ACI Sport di sesta zona tra le K10, Bonfadini si prepara a scendere in strada nella finale nazionale in programma a Messina, dove affronterà i migliori piloti d’Italia.

Il ritorno al volante per la grande sfida

Dopo due mesi di pausa, Bonfadini torna al volante della sua Peugeot 106 Rallye Kit Car, curata dal team Assoclub Motorsport di cui è titolare. Al suo fianco, ancora una volta, Fabrizio Handel.
«L’ultima gara in zona non è stata semplice, ma siamo riusciti a conquistare l’accesso alla finale nazionale» – racconta Bonfadini – «Abbiamo vinto il titolo nella sesta zona dopo quello nella terza nel 2024. Quest’anno il livello della sfida è ancora più alto, ma siamo pronti a dare tutto con la nostra vettura e il team quasi al completo».

Il programma del Rally del Tirreno

L’appuntamento è fissato per il Rally del Tirreno Messina, due giornate intense tra sabato 15 e domenica 16 novembre.
Si parte con la notturna del sabato, con le prove speciali “Le Masse” (3,40 km) e “Reginella” (4,10 km).
Domenica sarà il momento clou con nove crono: due passaggi su “Peloritani” (13,40 km), “Roccavaldina” (5,40 km) e “Rometta” (8,70 km), seguiti dal giro finale con “Campo Italia” (6,50 km) e ancora Roccavaldina e Rometta per chiudere il weekend.
In totale, oltre 80 chilometri cronometrati, tra curve e asfalti che decreteranno i vincitori della Coppa Italia Rally.

“Vogliamo dare il massimo”

Bonfadini affronterà il rally su un terreno completamente nuovo:
«Così come nel 2024, correremo su strade che non conosciamo, dove i piloti locali avranno un vantaggio. Ma daremo il massimo, come sempre. Se riusciremo a vincere, sarà una gioia immensa. Se non accadrà, sapremo di averci messo tutto. L’importante è vivere un’esperienza straordinaria, senza rimpianti».

Segui Veneto Today