Si accascia sul marciapiede davanti agli studenti che vanno a scuola e muore
Pensionato di 86 anni muore per malore a Conegliano. Funerali venerdì 23 gennaio nel Duomo.
CONEGLIANO - Ieri, mercoledì 21 gennaio, intorno alle 7.30, Angelo Soldà, pensionato di 86 anni residente a Conegliano, è stato colpito da un malore mentre si trovava all’angolo tra Salita Marconi e via XX Settembre. L’uomo è caduto sul marciapiede riportando traumi alla testa.
Soccorso immediato senza esito
Come riporta "Il Gazzettino", a notare per primi il pensionato a terra sono stati due medici che accompagnavano i figli a scuola. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del Suem 118 che ha trasportato Soldà all’ospedale di Santa Maria dei Battuti, dove purtroppo i tentativi di rianimazione sono risultati vani.
Vita e famiglia
Angelo Soldà era sposato con Guerrina. Lascia i figli Michele e Gianni, la nuora Alessandra, i nipoti Martina e Francesco, oltre a parenti e amici. Appassionato di pesca, pittura e canto nel coro degli alpini di San Vendemiano, era conosciuto e apprezzato in città per la sua gentilezza.
Funerali e commemorazioni
Il rosario sarà recitato oggi alle 18.30, mentre i funerali avranno luogo domani venerdì 23 gennaio alle 16 nel Duomo di Conegliano. La salma sarà poi cremata.