Colpito da un malore in giardino: precipita per decine di metri nella scarpata dietro casa
Malore a Cesiomaggiore, 65enne cade per 40 metri in una scarpata. Recuperato dal Soccorso Alpino e portato all’ospedale di Feltre.
CESIOMAGGIORE (BELLUNO) – Momenti di grande tensione nel primo pomeriggio di oggi, quando un uomo di 65 anni è caduto in una scarpata di circa quaranta metri dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava nel giardino della propria abitazione.
Malore e caduta improvvisa
L’uomo, residente nella zona, si trovava nel terreno di casa quando ha perso l’equilibrio a causa di un malessere improvviso. Scivolando lungo una scarpata adiacente, è ruzzolato per diversi metri tra vegetazione fitta e terreno scosceso, senza riuscire a fermarsi.
Soccorsi immediati
Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso Alpino di Feltre insieme ai Vigili del fuoco, mentre era già presente il personale sanitario dell’ambulanza. Raggiunto il ferito in fondo alla scarpata, i tecnici hanno immediatamente proceduto con le prime operazioni di assistenza.
Recupero con tecnica alpinistica
Il 65enne, che ha riportato diverse escoriazioni, è stato poi affidato ai sanitari e trasferito in ambulanza verso l’ospedale di Feltre per ulteriori accertamenti medici.