Colpita da un malore in spiaggia a Bibione, turista salvata in extremis

Malore in mare a Bibione per una turista austriaca: salvata in tempo dal genero e dai bagnini, ora è fuori pericolo.

29 giugno 2025 14:43
Colpita da un malore in spiaggia a Bibione, turista salvata in extremis -
Condividi

BIBIONE (VE) – Apprensione nella mattinata di domenica 29 giugno 2025 sul litorale a Bibione, dove una turista austriaca di 68 anni è stata colta da un improvviso malore mentre si trovava sul bagnasciuga all'altezza di Piazzale Zenith. La donna ha perso conoscenza cadendo in acqua e rischiando di annegare, ma è stata salvata in extremis grazie al tempestivo intervento dei bagnini di Bibione Spiaggia e del genero, che si trovava poco distante.

Secondo quanto ricostruito, il bagnino Loreine Valvason, presente in postazione, si è immediatamente tuffato per soccorrere la donna, collaborando con il genero che ha contribuito a riportarla velocemente a riva. Qui i soccorritori hanno provveduto a posizionarla in sicurezza, monitorando costantemente le sue condizioni in attesa dei sanitari.

L’intervento congiunto tra operatori della spiaggia e familiari è stato determinante: l’allarme al 118 è scattato subito e, nel giro di pochi minuti, sul posto è giunto il personale sanitario del Punto di Primo Intervento di via Maja, attivato secondo protocollo.

Grazie alla prontezza dei soccorsi, la 68enne ha ripreso conoscenza già al momento dell’arrivo dei medici. La turista è stata comunque trasportata al Pronto soccorso per accertamenti più approfonditi, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.

L’episodio dimostra ancora una volta l’efficacia del sistema di salvataggio attivo a Bibione. Un plauso a loro è arrivato anche da centinaia di lettori della pagina Facebook Bibione Vacanze dove è stata riportata la notizia

Segui Veneto Today