Entra in acqua ma poi si accascia: colpito da un arresto cardiaco, i bagnanti lanciano l’allarme

Uomo colto da arresto cardiaco a Bardolino: soccorritori intervenuti prontamente, trasporto in codice rosso a Peschiera.

15 agosto 2025 16:52
Entra in acqua ma poi si accascia: colpito da un arresto cardiaco, i bagnanti lanciano l’allarme -
Condividi

BARDOLINO (VERONA) - Paura nel pomeriggio di giovedì 14 agosto sul lago di Garda, quando un uomo è stato colpito da un arresto cardiaco. L’episodio è avvenuto poco dopo le 19.00, nella zona della spiaggia di Bardolino, creando grande apprensione tra i presenti.

Intervento immediato dei presenti

Prima dell’arrivo dei soccorsi, chi si trovava sul posto ha reagito prontamente, iniziando le manovre di rianimazione con sangue freddo. Grazie alla loro prontezza, è stato possibile mantenere stabili le condizioni della persona colpita, fino all’arrivo dei mezzi di soccorso specializzati.

Arrivo dei soccorsi e trasporto d’urgenza

Pochi minuti più tardi, il personale del Suem 118 è giunto sul luogo dell’emergenza. Dopo aver completato le prime valutazioni, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Peschiera, dove è stato affidato alle cure mediche necessarie. L’intervento tempestivo e coordinato dei presenti e dei soccorritori ha permesso di gestire una situazione che si è rivelata potenzialmente critica.

Segui Veneto Today