"Centoparole per raccontare una vita": Red Canzian inaugura "Il Maggio dei Libri" a Silea

Silea, il "Maggio dei Libri" si apre con un evento speciale con Red Canzian, che presenta il suo "Centoparole per raccontare una vita". Prenotazione obbligatoria.

05 maggio 2025 10:52
"Centoparole per raccontare una vita": Red Canzian inaugura "Il Maggio dei Libri" a Silea -
Condividi

SILEA (TV) – Il Comune di Silea celebra la cultura e la lettura con due eventi speciali nell'ambito della campagna nazionale "Il Maggio dei Libri". Il primo, giovedì 8 maggio alle 20.45, vedrà protagonista il cantautore Red Canzian, che presenterà il suo nuovo libro "Centoparole per raccontare una vita" presso l'Oratorio parrocchiale. L’ingresso sarà gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Il noto bassista e voce dei Pooh dialogherà con il sindaco di Silea, Rossella Cendron, per un incontro che esplorerà la sua vita personale e professionale, ripercorrendo i momenti più significativi della sua carriera e della sua esistenza.

Un viaggio attraverso le parole e i ricordi

Nel suo libro, Red Canzian sceglie cento parole che considerano fondamentali per raccontare la propria vita, dandone una lettura personale che riflette su ricordi, esperienze e valori che lo hanno accompagnato nel corso degli anni. Con la sua consueta passione e sincerità, Canzian offrirà al pubblico una riflessione profonda e coinvolgente, parlando delle emozioni vissute sul palco e delle esperienze che lo hanno formato, con l'intento di ispirare e far sognare i lettori.

Il "Maggio dei Libri" prosegue con Paolo Malaguti

Il Maggio dei Libri a Silea proseguirà il 23 maggio con un altro evento letterario di grande valore: lo scrittore Paolo Malaguti, autore pluripremiato, sarà ospite presso la Biblioteca comunale alle 20.45. Il suo incontro si inserisce nell'ambito della stessa iniziativa, confermando l'importanza della lettura e della cultura nella crescita civica e culturale di una comunità.

Segui Veneto Today