TREVISO – La città di Treviso piange la scomparsa di Aldo Sartoretto, uno dei più stimati docenti e studiosi del luogo. Il professor Sartoretto, 73 anni, è deceduto a seguito di un improvviso malessere mentre si trovava al bar.
Malore improvviso prima dell’incontro
Il 16 marzo, verso le 14:30, Sartoretto ha avvertito il malessere poco prima di prendere parte a una conferenza sulla vicenda del sequestro di Aldo Moro. Nonostante i soccorsi sul posto e l’intervento tempestivo del Suem 118, un secondo arresto cardiaco durante il trasporto in ospedale ha tragicamente posto fine alla sua vita.
Un uomo di cultura e passione
Il professor Sartoretto, esperto di karate, ha dedicato la sua esistenza all’insegnamento, operando in varie scuole tra cui gli istituti Astori di Mogliano, Riccati e Besta a Treviso e Carlo Rosselli a Castelfranco Veneto. Conosciuto per il suo carattere schivo e non convenzionale, negli ultimi anni apprezzava confrontarsi con gli studenti su tematiche legate al diritto e all’attualità.
I funerali
La cerimonia funebre in onore del professore si terrà giovedì 20 marzo alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio a Fiera di Treviso, seguita dal trasporto della salma al cimitero di San Lazzaro.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574