Stefano Angonese investito e ucciso a 13 anni: fermato il pirata della strada

Lusiana Conco, tragedia a Tortima: il 13enne Stefano Angonese travolto e ucciso. Fermato un 23enne accusato di omicidio stradale.

08 settembre 2025 21:46
Stefano Angonese investito e ucciso a 13 anni: fermato il pirata della strada - I carabinieri
I carabinieri
Condividi

LUSIANA CONCO (VICENZA) – Un’intera comunità è sotto shock per la morte di Stefano Angonese, 13 anni, travolto e ucciso nella serata di domenica 7 settembre a Tortima, frazione di Lusiana Conco. Il giovane camminava lungo via Tortima insieme a un amico quando, intorno alle 20.30, è stato investito da un’auto pirata.

L’impatto è stato violentissimo: i due ragazzi sono stati scaraventati a terra, mentre il conducente non si è fermato a prestare soccorso. Per Stefano non c’è stato nulla da fare, mentre l’amico è rimasto ferito a una gamba.

Le indagini dei Carabinieri

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. I rottami lasciati sull’asfalto – tra cui un copri-specchietto grigio e il relativo specchio – hanno consentito di risalire all’auto responsabile, una Volkswagen Golf.

Gli investigatori, coordinati dalla Procura, hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, i varchi stradali e i reperti trovati sulla scena. Dopo meno di 24 ore, i militari sono riusciti a individuare una vettura compatibile.

Il fermo del 23enne

L’auto è risultata intestata a un 23enne di Cartigliano, nel Bassanese. Quando i Carabinieri si sono presentati a casa sua, la Golf era parcheggiata con danni evidenti e compatibili con l’urto. In caserma il giovane è stato interrogato, insieme a un coetaneo che viaggiava con lui al momento dell’incidente.

Il quadro probatorio raccolto è stato ritenuto solido: per questo il 23enne è stato sottoposto a fermo per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di soccorso. Attualmente si trova agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La comunità, sconvolta dall’accaduto, si stringe ora attorno alla famiglia del giovane Stefano Angonese, vittima innocente di una tragedia che ha colpito profondamente l’Altopiano di Asiago.

Segui Veneto Today