Una mattina al mercato diversa dalle altre: un lupo passeggia tra le bancarelle. Passanti increduli.

Lupo avvistato tra le bancarelle di Valdobbiadene: nuovo episodio che conferma la presenza stabile nella Pedemontana.

26 novembre 2025 15:04
Una mattina al mercato diversa dalle altre: un lupo passeggia tra le bancarelle. Passanti increduli.  -
Condividi

VALDOBBIADENE (TV) - Un episodio insolito ha attirato l’attenzione dei residenti nella mattinata del 24 novembre, quando un lupo, probabilmente un giovane esemplare isolatosi dal branco, ha attraversato la zona del mercato settimanale a Valdobbiadene. L’animale, visibilmente infreddolito dalla pioggia, ha percorso l’area delle Poste, si è diretto verso gli spazi parrocchiali e ha proseguito lungo viale Giuseppe Mazzini.

Il passaggio tra bancarelle e pedoni

Il predatore ha camminato rapidamente tra le bancarelle e le persone presenti, senza mostrare segni di aggressività. Il suo passaggio è stato immortalato da un venditore che lo ha ripreso mentre attraversava il viale, documentando così un avvistamento che ha subito iniziato a circolare online.

Altri avvistamenti recenti in zona

La presenza del lupo non rappresenta un fatto isolato. Nella stessa area pedemontana, nei giorni precedenti, altri esemplari erano stati osservati a Follina, dove tre lupi avevano percorso una strada vicina al cimitero, per poi spostarsi nei giardini delle abitazioni per evitare il traffico. Ulteriori segnalazioni provengono dalle zone del Montello, del Grappa e del Vittoriese, territori dove negli ultimi mesi sono state registrate predazioni e ritrovamenti di animali sbranati, segno di una presenza ormai consolidata.


Segui Veneto Today