Fuoco in un capannone nella notte: alta colonna di fumo nel cielo
Principio di incendio in un capannone a Lonigo, intervento di vigili del fuoco e carabinieri. Cause in accertamento.
LONIGO (VI) – Un principio di incendio ha interessato nella notte un capannone industriale in via Casette 3, in località Almisano. L’allarme è scattato alle 3.40 del 13 febbraio, mobilitando un imponente dispositivo di soccorso.
Intervento con 12 operatori
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due autopompe, due autobotti e dodici operatori provenienti dai distaccamenti di Lonigo, Arzignano e Vicenza. Le squadre sono penetrate all’interno dell’azienda, specializzata nella produzione di autocisterne, individuando il focolaio sviluppatosi in una zona confinata del capannone. Il rogo ha prodotto una notevole cortina di fumo.
L’incendio è stato rapidamente circoscritto e spento, evitando che le fiamme potessero propagarsi al resto della struttura.
Verifiche strutturali e indagini
Presente anche il funzionario di guardia per valutare eventuali danni strutturali all’edificio. Sul luogo dell’intervento sono arrivati inoltre i Carabinieri di Lonigo, che hanno avviato gli accertamenti di competenza.
Le cause del rogo sono attualmente al vaglio dei tecnici, mentre proseguono le verifiche per chiarire l’origine del principio d’incendio.