Falciata da un furgone mentre attraversa la strada: Angela Vio muore sul colpo a 77 anni
Angela Vio, 77 anni, muore dopo essere stata travolta da un furgone a Venezia. Indagini sulla velocità del mezzo.
VENEZIA – Tragedia nel tardo pomeriggio di venerdì 31 ottobre al Lido di Venezia, dove una donna di 77 anni, Angela Vio, è stata travolta e uccisa da un furgone mentre attraversava la strada a piedi. L’incidente è avvenuto intorno alle 18, all’intersezione tra via Gallo e via Contarini, in una zona residenziale con limite di velocità fissato a 30 km/h.
L’incidente e i soccorsi
Secondo una prima ricostruzione, la donna – ex commessa in pensione e molto conosciuta nel quartiere – stava attraversando la strada quando è stata centrata dal mezzo in transito. L’impatto è stato violento e le condizioni della vittima sono apparse subito gravissime.
Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del Suem 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, per la 77enne non c’è stato nulla da fare.
Le indagini sulla dinamica
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Venezia, che hanno effettuato i rilievi dell’incidente e avviato le indagini per chiarire la dinamica dello scontro.
Tra gli aspetti al vaglio, la velocità del furgone che potrebbe aver superato il limite imposto in quel tratto.
Comunità sotto choc
La notizia ha profondamente scosso la comunità del Lido, dove Angela Vio era conosciuta come una persona gentile e riservata.