Malore fatale mentre nuota: 74enne padovana perde la vita in vacanza ai Lidi Ferraresi
Tragedia al Lido Pomposa, 74enne padovana muore per un malore improvviso mentre nuota. Inutili i soccorsi di bagnini e sanitari.


COMACCHIO (FE) – Tragedia in spiaggia nella mattinata di ieri: una donna di 74 anni, residente a Padova, è deceduta in seguito a un malore improvviso mentre si trovava in acqua al Lido Pomposa, nel territorio di Comacchio.
Malore improvviso durante una nuotata
La pensionata, che si trovava in vacanza insieme ai familiari, si era recata presto sulla spiaggia per godere di un po' di refrigerio lontano dal caldo cittadino. Durante una breve nuotata, la donna ha improvvisamente accusato un malore davanti a numerosi bagnanti. Notata in difficoltà, è stata subito soccorsa e riportata a riva da alcuni presenti.
I tentativi di rianimazione e l’arrivo dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti rapidamente i bagnini che hanno tentato ripetutamente di rianimare la turista. Nel frattempo, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per garantire la massima rapidità nei soccorsi. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale sanitario, per la 74enne non c’è stato nulla da fare: la donna non ha mai ripreso conoscenza ed è stato constatato il decesso.
Concesso nullaosta per il trasferimento della salma e funerale
La salma è stata trasportata all’obitorio, mentre il Pubblico Ministero di turno è stato informato dell’accaduto e ha concesso il nullaosta per il trasferimento della salma ai familiari, che ora si occupano dell’organizzazione dei funerali. La vittima era una frequente visitatrice dei Lidi Ferraresi, meta delle sue vacanze estive negli ultimi anni.