Colpita da malore mentre sbriga le faccende domestiche: maestra Cinzia muore in ospedale a 56 anni

Lentiai in lutto per la morte improvvisa di Cinzia Pison, maestra di 56 anni molto amata dagli studenti.

01 dicembre 2025 11:05
Colpita da malore mentre sbriga le faccende domestiche: maestra Cinzia muore in ospedale a 56 anni -
Condividi

LENTIAI (BL) – Profondo cordoglio in paese per la scomparsa di Cinzia Pison, maestra elementare di 56 anni, punto di riferimento per generazioni di bambini e famiglia molto conosciuta nella comunità. La donna è deceduta sabato mattina all’ospedale San Martino di Belluno, poche ore dopo aver accusato un malore improvviso nella propria abitazione.

Il malore in casa e la corsa in ospedale

Secondo le prime ricostruzioni, Cinzia stava svolgendo alcune faccende domestiche quando, intorno alle 11:30, ha iniziato a sentirsi male. I tre figli, resisi conto della gravità della situazione, hanno chiamato immediatamente il 118. L’ambulanza l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale di Belluno, ma nonostante i tentativi dei sanitari le sue condizioni sono peggiorate rapidamente fino al decesso. Per stabilire le cause esatte, è stata disposta l’autopsia.

Una maestra che ha lasciato un segno

Cinzia Pison era conosciuta per l’entusiasmo con cui affrontava il suo lavoro: affettuosa, creativa, energica, capace di guidare i suoi alunni con decisione ma anche con grande dolcezza. Il suo impegno e la sua sensibilità hanno lasciato un’impronta profonda nella scuola e tra le famiglie di Lentiai.

Il cordoglio della comunità

In queste ore sono numerosissimi i messaggi di vicinanza e affetto che giungono da colleghi, ex studenti e genitori, che la ricordano come una maestra appassionata, attenta e capace di far sentire ogni bambino accolto e valorizzato. Anche sui social la comunità si stringe attorno alla famiglia, colpita da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.

Segui Veneto Today