Finge di essere stato investito, la conducente scende per soccorrerlo e lui la rapina: arrestato
Legnago, 37enne marocchino inscena un incidente stradale per derubare la conducente accorsa per aiutarlo: arrestato.


LEGNAGO (VR) – Un uomo di 37 anni, di origine marocchina, è stato arrestato dai Carabinieri per una serie di reati avvenuti tra il 4 e il 5 aprile, tra cui due rapine e un furto aggravato.
Modus operandi e rapine
Il 37enne ha finto di essere stato investito per attirare la conducente fuori dall’auto e poi rapinarla, sottraendole la borsa contenente denaro e oggetti personali. In un’altra occasione, ha aggredito un suo connazionale bloccandogli il collo con un braccio per derubarlo del telefono cellulare e di alcune decine di euro. Inoltre, è accusato di aver effettuato un furto aggravato in un locale nel centro di Legnago, dove ha sottratto circa 460 euro dalla cassa mentre il titolare era distratto.
Indagini e arresto
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di raccogliere prove sufficienti a emettere un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo. L’arresto è stato eseguito nella mattinata di martedì 1 luglio.
Gravità dei reati e conseguenze
Il 37enne è gravemente indiziato per i fatti criminosi, che comprendono due rapine e un furto aggravato, tutti avvenuti nel giro di pochi giorni nel centro di Legnago. Le forze dell’ordine proseguono le indagini per verificare eventuali altri coinvolgimenti.