Arrivano dall’assolata contea di Los Angeles i 54 musicisti della più prestigiosa orchestra giovanile del Golden State che mercoledì 3 luglio regaleranno alla città di Rovigo un’esibizione unica e porteranno in scena Beethoven, Vivaldi, I Beatles e Ennio Morricone.
Ad accoglierli sarà il palcoscenico del meraviglioso Teatro Sociale, che aprirà le porte alle 18.00 ad appassionati, amanti della musica e curiosi per il concerto, ad ingresso libero e gratuito, che darà il via al tour italiano dell’orchestra.
Un fuori programma californiano al Teatro Sociale di Rovigo mercoledì 3 luglio 2024 grazie al concerto – regalo alla città della Pasadena Youth Symphony Orchestra: 54 giovani musicisti di straordinario talento, per la prima volta in Italia, e un repertorio che spazia dai grandi classici, come Ludwig van Beethoven ad Antonio Vivaldi, al pop contemporaneo con i Beatles e le colonne sonore di Ennio Morricone.
L’esibizione vuole essere un ringraziamento all’Italia e al Veneto da parte dei talenti della San Gabriel Valley, un omaggio alla grande tradizione musicale del nostro Paese e l’occasione per restituire al pubblico, italiano e rodigino in particolare, l’emozione e l’incanto della loro interpretazione artistica.
La Pasadena Youth Symphony Orchestra dal 1972 forma i migliori musicisti del panorama californiano, selezionati fra gli studenti provenienti da ben 29 città in tutta la contea di Los Angeles e nella San Gabriel Valley, che contano 17 distretti scolastici e 84 scuole. Le parole d’ordine dell’orchestra sono dedizione, eccellenza, amicizia e passione. Una passione che ha fatto diventare la Pasadena Symphony l’ensemble sinfonica più performante del sud della California, i cui musicisti sono fra i più ricercati dell’industria cinematografica e vantano importanti crediti nel settore cinematografico, televisivo, discografico e orchestrale, tanto da potersi considerare a pieno titolo i musicisti più ascoltati al mondo.
L’esibizione al Teatro Sociale di Rovigo segna l’apertura della tournée europea del gruppo californiano, che sotto la guida esperta dei due direttori, i maestri d’orchestra Pin Chen e Chris Kim, si esibiranno anche a Cremona e Milano.
Ingresso libero e gratuito.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574