Un’arena esperienziale dedicata alla sfida e alla scoperta
JESOLO – Il JMuseo si prepara ad accogliere una mostra innovativa e coinvolgente: “JGames – The Challenge Museum”. Questa esposizione interattiva e immersiva, realizzata con il supporto del Comune di Jesolo e firmata Fabbrica della Scienza, sarà inaugurata ufficialmente venerdì 18 luglio alle ore 10.00. L’apertura al pubblico è prevista per sabato 19 luglio alle 15.00.
Cultura, scienza e divertimento in un unico percorso
La mostra “JGames” trasforma due piani del JMuseo in un’arena dove il gioco, la sfida e l’apprendimento si fondono per offrire un’esperienza dinamica. Rivolta a tutte le età, invita visitatori di ogni genere a mettersi alla prova con prove fisiche, logiche, sensoriali ed emotive, stimolando mente e corpo.
Un nuovo passo per la divulgazione interattiva a Jesolo
Il progetto “JGames” è il risultato della fusione e reinterpretazione delle mostre internazionali Sport e Gravity, realizzato dal team Pleiadi in un formato coinvolgente. L’obiettivo è educare divertendo e accendere la curiosità scientifica per favorire un apprendimento attivo e partecipato.
Jesolo tra turismo e cultura scientifica
Questa iniziativa rappresenta un esempio di collaborazione pubblico-privato e si inserisce nella trasformazione di Jesolo da località balneare a centro turistico con una forte presenza culturale. Il JMuseo conferma il suo ruolo di spazio per sperimentazione, inclusione e formazione per la comunità e i visitatori.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574