Mercedes passa con insistenza nel quartiere, segnalata dai residenti: dentro coltello, mazza e droga

A Jesolo la Polizia locale denuncia due uomini sospettati di furti: sequestrati arnesi e cocaina, decisivo il Controllo del Vicinato.

01 dicembre 2025 12:18
Mercedes passa con insistenza nel quartiere, segnalata dai residenti: dentro coltello, mazza e droga -
Condividi

JESOLO (VE) – Importante operazione della Polizia locale di Jesolo nel contrasto ai furti in appartamento, condotta in coordinamento con l’Arma dei Carabinieri. Nella giornata di sabato 22 novembre, gli agenti hanno denunciato due uomini per possesso di oggetti atti ad offendere e detenzione di sostanze stupefacenti, al termine di un controllo mirato sul territorio.

L’auto segnalata dal Controllo del Vicinato

Durante il servizio di pattugliamento, gli agenti hanno intercettato una Mercedes grigia già segnalata nei giorni precedenti dal gruppo di Controllo del Vicinato, i cui membri avevano notato comportamenti sospetti da parte degli occupanti, intenti a osservare alcune abitazioni con particolare insistenza.

I due uomini a bordo, entrambi trentenni di nazionalità straniera, sono risultati gravati da precedenti di polizia per reati specifici.

Arnesi da scasso e cocaina: il sequestro

Dal controllo del veicolo sono emersi:

  • un coltello da cucina,

  • una forbice,

  • una mazza in legno,

  • cinque confezioni in cellophane contenenti una sostanza bianca, poi identificata come cocaina tramite narcotest, per un peso complessivo di circa 6 grammi.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.

Presunzione d’innocenza

Il procedimento è tuttora in corso e, come previsto dalla legge, la colpevolezza delle persone denunciate dovrà essere eventualmente accertata solo con sentenza irrevocabile.

Sicurezza partecipata: nasce un nuovo gruppo di Controllo del Vicinato

Nei giorni scorsi, il vicesindaco Luca Zanotto, insieme al referente regionale Veneto dell’associazione nazionale Controllo del Vicinato, Walter Codognotto, e al personale della Polizia locale, ha incontrato un gruppo di residenti di via Lombardia per dare avvio a un nuovo gruppo dedicato alla zona.

Segui Veneto Today