Jesolo capitale del Natale al mare: boom di visitatori per Sand Nativity e Polar Village
Jesolo conquista il Natale al mare: record di visitatori per Sand Nativity, Polar Village e Presepe di ghiaccio.
JESOLO – Jesolo si conferma come città del Natale al mare, con un’offerta di eventi natalizi capace di attrarre migliaia di visitatori e coniugare atmosfera festiva e vocazione turistica. Le iniziative organizzate dal Comune hanno già registrato un successo straordinario, segnalando un crescente interesse per il calendario di eventi invernali.
Boom di visitatori per lo Jesolo Sand Nativity
Lo Jesolo Sand Nativity, inaugurato il 29 novembre, ha già superato i 40.000 visitatori, con una media giornaliera di oltre 1.700 persone. Solo nello scorso fine settimana, i tornelli hanno contato quasi 7.000 presenze, un dato nettamente superiore ai 28.000 visitatori dello stesso periodo dello scorso anno. L’esposizione di sculture di sabbia si conferma quindi una delle attrazioni principali del Natale jesolano.
Presepe di ghiaccio e Villaggio di Natale
Ottimi risultati anche per il Presepe di ghiaccio in piazza I Maggio, che ha registrato circa 18.000 visitatori dal 6 dicembre, con un picco di quasi 3.000 persone durante il fine settimana. Altrettanto positiva la risposta del Villaggio di Natale, che, con il raddoppio dei momenti di intrattenimento e la presenza del polo di Babbo e Mamma Natale in piazza Aurora, ha accolto circa 60.000 persone tra sabato e domenica.
Esordio del Jesolo Polar Village
Novità dell’edizione 2025 è lo Jesolo Polar Village, allestito in piazza Marconi, piazza Drago e piazzetta Carducci. Il grande igloo ospita laboratori per bambini, mentre una suggestiva “sfera di cristallo” permette scatti fotografici unici. Nella sola giornata di domenica, oltre 1.000 visitatori hanno preso parte alle attività, con quasi 530 bambini coinvolti in laboratori creativi e lavoretti.
Le parole del sindaco Christofer De Zotti
“Siamo molto felici – ha dichiarato Christofer De Zotti, sindaco di Jesolo – che già in questi giorni decine di migliaia di persone abbiano scelto la nostra città per vivere le iniziative organizzate durante le festività, trascorrere momenti di spensieratezza e gioia con i loro cari. È un risultato che premia il lavoro fatto e dimostra come Jesolo sappia essere accogliente e attrattiva non solo d’estate, ma durante tutto l’anno”.