Famiglia in auto finisce nel fiume: bimbo di 5 anni intrappolato a diversi metri di profondità

Bimbo di 5 anni estratto dalle acque del Sile dai sommozzatori. Trasportato d'urgenza in ospedale in elicottero.

10 agosto 2025 15:34
Famiglia in auto finisce nel fiume: bimbo di 5 anni intrappolato a diversi metri di profondità -
Condividi

JESOLO (VENEZIA) – Momenti di grande apprensione nel primo pomeriggio di oggi, domenica 10 agosto, quando un’auto con a bordo tre persone è precipitata nelle acque del fiume Sile in via Piave, nel territorio comunale di Jesolo.

All’interno del veicolo si trovavano tre persone: una donna con i suoi due figli. Il più piccolo, un bambino di 5 anni, è rimasto intrappolato nell’abitacolo a diversi metri di profondità.

L’allarme è scattato poco dopo le ore 13:00. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Jesolo, supportati dai sommozzatori del nucleo regionale del Veneto.

Il bimbo si trovava a 5 metri sotto la superficie: rianimato ed elitrasportato in ospedale

I sommozzatori a bordo dell’elicottero Drago si sono calati in acqua per raggiungere il mezzo sommerso. Il bambino era a circa 5 metri sotto la superficie mentre la madre e la sorella erano già riuscite a mettersi in salvo.

Con un’operazione rapida ma estremamente delicata, i sommozzatori hanno estratto il bambino dall’auto e lo hanno affidato alle cure del personale sanitario del Suem 118. Dopo le prime manovre di rianimazione, è stato deciso il trasporto d’urgenza in ospedale tramite elicottero.

Nel frattempo, è iniziata la complessa manovra di recupero dell’auto grazie all’autogru del comando dei Vigili del fuoco di Treviso. Sul posto presenti anche i Carabinieri, impegnati negli accertamenti per stabilire le cause del sinistro.

Segui Veneto Today