Cade nella piscina di un hotel a Jesolo: 43enne muore annegato, è giallo sulla dinamica

Jesolo, 43enne muore annega nella piscina di un hotel, inutile la corsa in ospedale. Indagini della Polizia per chiarire dinamica e cause.

12 agosto 2025 09:25
Cade nella piscina di un hotel a Jesolo: 43enne muore annegato, è giallo sulla dinamica -
Condividi

JESOLO (VE) – Tragedia nella serata di domenica nella zona Pineta, dove un uomo di 43 anni, presumibilmente di origine albanese, è morto dopo essere caduto nella piscina di un hotel a Jesolo. La vittima non era ospite della struttura ricettiva. L’episodio è avvenuto poco dopo le 22, in circostanze ancora da chiarire.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato notato aggirarsi nei pressi di un altro albergo e, in seguito, si sarebbe introdotto in una seconda struttura, passando sotto una siepe. Poco dopo è finito in acqua, per motivi ancora incerti, che potrebbero includere una caduta accidentale o un tentativo di fuga.

I tentativi di salvataggio

Un cliente dell’hotel si è tuffato immediatamente per recuperare il corpo, mentre un’altra ospite, infermiera, ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco. Sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118, che hanno proseguito le manovre rianimatorie fino alla stabilizzazione del paziente.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di San Donà di Piave, è stato ricoverato in rianimazione in condizioni gravissime; tuttavia, purtroppo, nella mattinata di ieri l’uomo è deceduto.

Indagini in corso

La Polizia di Stato del Commissariato di Jesolo sta lavorando per ricostruire con precisione i fatti. Tra le ipotesi, anche la possibilità che l’uomo fosse fuggito da un’altra struttura in cui era stato visto poco prima.

Non risultano responsabilità a carico dell’hotel dove è avvenuto il decesso. Gli investigatori stanno inoltre valutando se disporre l’autopsia per chiarire le cause esatte della morte, considerando che la permanenza in acqua potrebbe essere stata breve.

Segui Veneto Today