L’Italia più bella che c’è: il viaggio di Stefano Bini tra borghi e sapori. Scopri le tappe venete in onda su La7

Su La7.it ogni domenica alle 14:30 “L’Italia più bella che c’è!” con Stefano Bini: borghi, tradizioni e puntate dedicate al Bel Paese, tappe anche in Veneto.

19 agosto 2025 10:51
L’Italia più bella che c’è: il viaggio di Stefano Bini tra borghi e sapori. Scopri le tappe venete in onda su La7 -
Condividi

ITALIA – Dal 13 luglio 2025, ogni domenica alle 14:30, su La7.it va in onda il nuovo programma “L’Italia più bella che c’è! – A spasso con Stefano Bini”, un viaggio televisivo che porta il pubblico alla scoperta di territori unici, borghi nascosti, aziende vinicole e tradizioni culinarie che intrecciano passato e presente.

Un viaggio tra borghi, sapori e tradizioni

La trasmissione, realizzata da Reeload srls, è composta da tredici puntate disponibili anche on demand sul sito www.la7.it, sull’app La7 e sul canale YouTube La7 Intrattenimento.

Protagonista del programma è Stefano Bini, che unisce la passione per la ristorazione ereditata dalla famiglia alla curiosità giornalistica, trasformando ogni tappa in un racconto emozionante fatto di profumi, colori e sapori.

Le puntate attraversano l’Italia da nord a sud fino alle isole, offrendo al pubblico immagini inedite, testimonianze di vita e storie di resilienza, come quella dell’Aquila, città che dopo il terremoto del 2009 ha riscritto la sua storia con forza e determinazione.

Le tappe venete

Particolare attenzione anche al Veneto, con due puntate dedicate:

  • 24 agosto – Pieve di Soligo (TV): il viaggio si concentra sulle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. Dal Santuario di Collagù a Farra di Soligo, fino al Sacrario di Vidor e alla wine house del consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Oltre al paesaggio, spazio anche alle antiche lavorazioni artigianali, dalla lana al ferro.
  • 5 ottobre – Aquardens Terme (VR): la puntata sarà dedicata al più grande parco termale d’Europa, situato in Valpolicella. Un’oasi di benessere e divertimento che si sviluppa attorno a una fonte naturale di acqua termale salso-bromo-iodica, ideale sia per il relax infrasettimanale sia per l’intrattenimento nei weekend.

Un invito a riscoprire l’Italia

Con il suo stile diretto e appassionato, Stefano Bini accompagna i telespettatori in un percorso che non è solo turismo ma anche narrazione del territorio, tra luoghi poco conosciuti, storie di rinascita e cultura gastronomica.

Segui Veneto Today