DRAMA A MESTRE: DUE BAMBINI INVESTITI DA UN FURGONE – Ieri mattina, 2 giugno, un incidente in viale San Marco, presso la fermata del tram Sansovino, ha scosso la comunità di Mestre. Due bambini, di 7 e 8 anni, sono stati coinvolti in un investimento da parte di un furgone che ha superato il tram fermo per far salire e scendere i passeggeri. I piccoli si trovavano sulle strisce pedonali davanti al tram quando sono stati colpiti dal veicolo in sorpasso.
Condizioni dei bambini e soccorsi
I bambini sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale dell’Angelo in condizioni gravi. Uno dei due, con un forte trauma cranico, è stato sottoposto a un’operazione d’urgenza presso la struttura sanitaria di Mestre. L’altro presenta un trauma cranico e facciale ed è in osservazione costante nell’area rossa del pronto soccorso. Entrambi sono in prognosi riservata.
Dinamica dell’incidente e rilievi
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 11.18, in una giornata festiva con traffico più scorrevole del solito. Il tram proveniente da Venezia e diretto a Mestre era fermo per far scendere i passeggeri; il furgone che lo seguiva ha subito sorpassato il mezzo pubblico e, senza accorgersi dei due bambini in attraversamento, li ha investiti.
Gestione del traffico e interventi delle Forze dell’Ordine
La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico dalle Forze dell’Ordine, con deviazioni sulle vie laterali e via Forte Marghera. Sul luogo sono intervenuti la Polizia Locale, i Carabinieri e i soccorritori del Suem 118 che hanno prontamente assistito i feriti. Il tram ha ripreso la sua corsa poco prima di mezzogiorno dopo la rimozione dei mezzi e la conclusione dei rilievi.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574