Cade da 5 metri mentre pota una pianta: giardiniere 33enne in bilico tra la vita e la morte

Un giardiniere di 33 anni è caduto da un'altezza di 5 metri a Padova, riportando ferite gravissime: ricoverato in terapia intensiva, è in pericolo di vita.

24 aprile 2025 09:41
Cade da 5 metri mentre pota una pianta: giardiniere 33enne in bilico tra la vita e la morte -
Condividi

PADOVA – Un giardiniere di 33 anni è rimasto gravemente ferito ieri mattina, 23 aprile, a Padova, dopo una caduta da circa 5 metri mentre stava lavorando in via Chiesanuova. L'incidente, avvenuto durante la potatura di una pianta, ha provocato un grave trauma cranico al lavoratore, che ha perso conoscenza dopo l'impatto con il terreno.

Soccorso immediato e ricovero in Terapia Intensiva

Il personale medico del Suem 118 è intervenuto tempestivamente sul luogo dell'incidente, stabilizzando il giardiniere prima di trasportarlo d'urgenza all'ospedale di Padova. Attualmente, il 33enne è ricoverato in Terapia Intensiva, con prognosi riservata e in pericolo di vita. Le prossime ore saranno cruciali per capire le possibilità di recupero e le condizioni generali del paziente.

Le indagini e il possibile coinvolgimento di responsabilità

Oltre ai sanitari, sul posto sono giunti anche gli agenti della Questura di Padova per i rilievi, mentre i tecnici dello Spisal hanno iniziato a esaminare le cause dell'incidente. La Procura della Repubblica di Padova ha aperto un fascicolo d'indagine per lesioni colpose a carico di ignoti. L'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Roberto D'Angelo, si concentra sull'adozione delle corrette misure di sicurezza durante il lavoro e sulle circostanze che hanno portato alla caduta.

Segui Veneto Today