MESTRE (VENEZIA) – Appuntamento con il CT della nazionale di volley
Un evento da non perdere per gli amanti della pallavolo: martedì 25 febbraio alle ore 18, presso la Biblioteca Civica VEZ di Mestre, si terrà l’ultimo incontro della rassegna VEZzaMente Lezioni&Dialoghi, organizzata dalla Rete Biblioteche del Comune di Venezia. Protagonista dell’evento sarà Ferdinando De Giorgi, commissario tecnico della nazionale maschile di pallavolo e ex palleggiatore della celebre “generazione dei fenomeni”.
L’incontro vedrà la presentazione del suo nuovo libro “Egoisti di squadra. Esaltare il gruppo senza sacrificare il talento” (Mondadori), in un dialogo con il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Francesco Velluzzi. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione su Eventbrite. Per maggiori informazioni si può visitare il sito del Comune di Venezia.
Talento e spirito di squadra: la chiave del successo
Il libro di De Giorgi dimostra che talento individuale e spirito di squadra non sono forze opposte, ma possono essere conciliate per ottenere risultati straordinari. Con esperienze personali, aneddoti di carriera e riflessioni profonde, l’autore mostra come gestire il talento individuale a vantaggio del gruppo senza sacrificare nessuna delle due componenti.
La sua esperienza sia da giocatore che da allenatore dimostra che trovare l’equilibrio tra la valorizzazione del singolo e il successo del gruppo è possibile e rappresenta la chiave per ottenere successi straordinari.
Una carriera di successi e sfide
Ferdinando De Giorgi ricorda che dietro ai trionfi ci sono anche sconfitte e momenti difficili che contribuiscono a forgiare una mentalità vincente. Il suo libro offre spunti preziosi per sportivi e non, mostrando come gestire il talento individuale possa essere utile anche nella vita di tutti i giorni.
Dal 2021 è CT della nazionale seniores maschile e ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella.
Come partecipare all’evento
L’incontro con Ferdinando De Giorgi è previsto per il 25 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Civica VEZ di Mestre. L’ingresso è gratuito ma è necessario prenotare il posto su Eventbrite. Per ulteriori dettagli si può consultare il sito del Comune di Venezia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574