Auto fuori strada nella notte a Velo Veronese: 4 feriti, uno in codice rosso

Incidente a Velo Veronese, auto fuori strada nella notte: quattro feriti, uno in gravi condizioni. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri.

19 agosto 2025 09:02
Auto fuori strada nella notte a Velo Veronese: 4 feriti, uno in codice rosso -
Condividi

VELO VERONESE (VR) – Grave incidente stradale nella tarda serata di ieri, 18 agosto, lungo la Strada Provinciale 6, dove un’auto è finita fuori strada provocando il ferimento di quattro persone, una delle quali in condizioni particolarmente critiche.

L’incidente nella notte

L’allarme è scattato intorno alle 23.00, in prossimità della deviazione per la malga Roste. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura avrebbe perso il controllo autonomamente, terminando la corsa fuori carreggiata. L’impatto è stato violento e ha richiesto l’immediata attivazione dei soccorsi.

L’intervento dei soccorsi

Sul luogo sono giunti i mezzi sanitari con un’ambulanza infermierizzata e un elicottero per il trasporto d’urgenza, insieme ai Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo, e ai Carabinieri, incaricati dei rilievi e della gestione della viabilità notturna.

I sanitari hanno assistito i quattro occupanti dell’auto, disponendo il trasferimento in ospedale per tutti i feriti.

Le condizioni delle persone coinvolte

I soccorritori hanno assegnato diversi codici di gravità: un codice rosso per il ferito più grave, due codici gialli per pazienti in condizioni serie ma non critiche e un codice verde per il quarto passeggero, con lesioni di minore entità. Tutti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Trento a Verona.

Indagini sulla dinamica

La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei Carabinieri, che dovranno stabilire le cause dell’uscita di strada. Non si escludono al momento fattori legati alla velocità o alle condizioni del manto stradale. L’area è rimasta presidiata fino alla completa rimozione del veicolo e alla bonifica della carreggiata.

Un episodio che, ancora una volta, mette in evidenza la pericolosità delle strade di montagna, soprattutto nelle ore serali e notturne.

Segui Veneto Today