Tragico incidente la notte di Ferragosto: dopo Mattia si spegne anche Giulio, aveva 17 anni
Tragico incidente di Ferragosto in Valchiampo: dopo la morte del 16enne, si spegne anche il 17enne coinvolto nello scontro tra due moto e un'auto; rimane grave anche il terzo giovane ferito.
VICENZA – L’incidente avvenuto nella notte di Ferragosto lungo la provinciale Valchiampo ha avuto un esito ancora più drammatico. Dopo il decesso immediato di un 16enne, è morto in ospedale anche l’amico 17enne, rimasto gravemente ferito nello scontro.
Le vittime del tragico incidente
La seconda giovane vittima è Giulio Pizzolato, 17 anni, che era alla guida della moto centrata in pieno dall’auto. Il ragazzo era stato ricoverato in condizioni disperate all’ospedale di Vicenza, dove nella serata di ieri il suo cuore ha smesso di battere. La notte del tragico scontro aveva perso la vita l’amico Mattia Cardascia, 16 anni, seduto come passeggero sul mezzo a due ruote.
I feriti e le indagini in corso
Nello stesso schianto era rimasto coinvolto anche un terzo giovane, coetaneo delle vittime, che viaggiava su un altro scooter. Il 16enne si trova tuttora ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto erano intervenuti immediatamente i soccorsi sanitari insieme ai Carabinieri e alla Polizia Locale, impegnati nei rilievi per stabilire l’esatta dinamica.
L’automobilista e la ricostruzione
Alla guida della berlina c’era un uomo di 50 anni, che è stato posto agli arresti domiciliari. Secondo le prime verifiche, l’auto avrebbe invaso la corsia opposta andando a impattare contro le due motociclette. La violenza dell’urto ha scaraventato i ragazzi contro il parabrezza del veicolo e successivamente sull’asfalto, senza lasciar loro scampo.
Una comunità sotto shock
Il duplice decesso ha scosso profondamente la comunità locale, che ora piange due giovanissime vite spezzate. Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e comprendere le cause precise dell’incidente che ha trasformato una serata di festa in una tragedia.