MONTECCHIO (VI) – Un grave incidente stradale ha provocato il blocco totale del traffico sull’autostrada A4 oggi, 9 aprile, poco dopo il casello di Montecchio. Un tir, in viaggio, ha perso il suo carico, una pesante bobina di ferro, che è finita sulla carreggiata. Per fortuna, al momento dell’incidente non c’erano veicoli in transito direttamente dietro, evitando così danni aggiuntivi. La bobina si è fermata a breve distanza dal camion, ma l’incidente ha avuto gravi conseguenze sulla viabilità.
Le ripercussioni sulla viabilità
L’uscita improvvisa della bobina di ferro ha causato un collasso del traffico in direzione Milano, con lunghe code che si sono estese per diversi chilometri. Gli automobilisti sono stati dirottati su una sola corsia per consentire agli operai di rimuovere il carico e ripristinare la sicurezza sulla strada. La Polizia Stradale ha gestito la situazione di emergenza e le operazioni di recupero, cercando di minimizzare i disagi per i conducenti coinvolti.
Interventi in corso e situazione del traffico
Le operazioni di rimozione della pesante bobina hanno richiesto diverse ore, con il traffico che è rimasto fortemente congestionato per tutta la mattinata. Nonostante gli sforzi delle Forze dell’Ordine e degli operatori specializzati, il completo recupero e la riapertura della corsia sono avvenuti solo più tardi nella mattinata.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574