Incidente sul Sentiero del Pellegrino: donna cade per diversi metri dopo un mancamento
BRENTINO BELLUNO (VR) – Nella serata di ieri, giovedì 20 marzo, lungo il Sentiero del Pellegrino, una donna è caduta per diversi metri a causa di un mancamento durante una discesa. L’incidente è avvenuto intorno alle 18:30 mentre la donna si trovava in compagnia di altre quattro persone lungo il sentiero.
Intervento del Soccorso Alpino e recupero dell’infortunata
Immediatamente dopo l’incidente, il Soccorso Alpino di Verona è intervenuto con l’elicottero di Trento per raggiungere il punto del tragico episodio. La donna, che aveva subito un trauma facciale durante la caduta, è stata ritrovata ferma sul bordo di un salto di roccia. Trasportata in codice giallo all’ospedale di Rovereto, ha ricevuto le cure necessarie per le sue lesioni.
Assistenza alle altre persone del gruppo
I soccorritori hanno prestato assistenza agli altri quattro membri del gruppo, accompagnandoli lungo il sentiero al Santuario della Madonna della Corona, ormai al buio. Da lì, sono stati trasportati in fuoristrada a Brentino Belluno. Grazie all’intervento tempestivo, tutti i coinvolti nell’incidente sono stati messi in sicurezza.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574