Scontro fatale tra tir e furgone sulla Romea: un morto, due feriti gravi
Incidente sulla SS309 Romea a Porto Viro: un morto e due feriti gravi. Traffico bloccato in entrambe le direzioni, indagini in corso.


PORTO VIRO (RO) – Drammatico incidente stradale nella mattinata di martedì lungo la SS309 “Romea”, al km 69,700, all’altezza di via Murazze. Un furgone e un mezzo pesante si sono scontrati violentemente provocando una vittima e due feriti gravi. Nulla da fare per il conducente del mezzo più leggero, gravissimo il passeggero, elitrasportato in ospedale. Finisce al nosocomio anche l'uomo alla guida dell'autoarticolato.
Tratto chiuso e traffico in tilt
Il tratto di strada è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Sul posto si sono formate lunghe code e la circolazione è temporaneamente regolata a senso unico alternato.

Dinamica dell'incidente
Secondo una prima ricostruzione, il furgone stava svoltando a sinistra quando è stato tamponato da un autoarticolato. A seguito dell’urto, il mezzo più leggero ha invaso la corsia opposta, dove sopraggiungeva un secondo autoarticolato: non ha potuto evitare l’impatto frontale-laterale, che ha scaraventato il veicolo fuori dalla careggiata.
Soccorsi e rilievi sul posto
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale del SUEM 118, impegnati nei soccorsi e nella messa in sicurezza dei mezzi coinvolti.
Le squadre Anas stanno operando per il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
