Incidente a Fossalta di Portogruaro, scontro tra auto e mezzo pesante sulla SS14: un ferito

Incidente sulla SS14 a Fossalta di Portogruaro: anziano estratto dall’auto e trasferito in elicottero all’ospedale di Mestre.

03 ottobre 2025 12:40
Incidente a Fossalta di Portogruaro, scontro tra auto e mezzo pesante sulla SS14: un ferito -
Condividi

FOSSALTA DI PORTOGRUARO – Momenti di paura questa mattina lungo la SS14, dove si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante. L’impatto è avvenuto intorno alle 11 e ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del fuoco del distaccamento di Portogruaro.

L’intervento dei soccorsi

Alla guida dell’auto si trovava un uomo nato nel 1940, rimasto incastrato nell’abitacolo a seguito della violenta collisione. La squadra dei pompieri ha dovuto lavorare per diversi minuti per liberarlo dalle lamiere deformate. L’anziano, seppur cosciente, si trovava in uno stato confusionale e presentava ferite al volto e contusioni diffuse.

Il trasferimento in elicottero

Dopo le prime cure fornite sul posto dal personale sanitario del 118, le condizioni del ferito hanno reso necessario l’elitrasporto all’ospedale di Mestre, dove è stato preso in carico per gli accertamenti e le cure del caso. Nel frattempo, l’autogru proveniente da Pordenone, inizialmente mobilitata per le operazioni di soccorso, è stata fatta rientrare.

Gestione della viabilità e rilievi

Sul luogo del sinistro erano presenti anche gli agenti della Polizia locale, incaricati di effettuare i rilievi dell’incidente e di coordinare la viabilità lungo la SS14, interessata da inevitabili rallentamenti. L’esatta dinamica dello scontro tra l’autovettura e il mezzo pesante è ora al vaglio delle autorità competenti.

Segui Veneto Today