Un incidente di notevole entità si è verificato oggi, martedì 2 aprile, poco prima delle 5 del mattino, lungo la SS 516 strada dei Vivai, in prossimità dell’uscita di Sant’Angelo di Piove di Sacco, nel padovano. Un camion con rimorchio ha perso il controllo, finendo rovesciato sotto il piano stradale in circostanze ancora da chiarire.
Gli interventi di soccorso
L’autista del mezzo pesante, fortunatamente, è uscito illeso dall’incidente, un esito che si può definire miracoloso considerando la gravità dell’evento. I Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti sul posto con squadre provenienti da Piove di Sacco e Padova, hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato e hanno coordinato le operazioni per il recupero del camion e del rimorchio, affidandole al soccorso stradale specializzato.
Impatto sull’ordine pubblico e la circolazione
La circolazione lungo la strada dei Vivai, una via importante per i collegamenti nella zona, specie in direzione Chioggia, è rimasta interrotta per diverse ore a causa delle operazioni di recupero, provocando notevoli disagi alla normale circolazione veicolare. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per effettuare i rilievi del sinistro e per gestire la deviazione del traffico, al fine di minimizzare l’impatto dell’incidente sulla viabilità circostante.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574