Spaventoso schianto tra due auto: conducente intrappolato dentro il veicolo | FOTO
Incidente a San Vito di Leguzzano: due auto coinvolte, feriti trasportati all’ospedale di Santorso.


SAN VITO DI LEGUZZANO (VICENZA) – La notizia del grave incidente stradale avvenuto sulla SP46 è emersa solo poche ore fa, anche se lo scontro risale a venerdì 5 settembre, attorno alle 20:45. Due le auto coinvolte, una Toyota ibrida e una Skoda, che si sono violentemente urtate all’altezza dell’incrocio con via Del Bello a San Vito di Leguzzano.
I soccorsi immediati dei vigili del fuoco
Sul luogo dell’impatto sono accorsi i Vigili del fuoco del Distaccamento di Schio con due automezzi e cinque operatori. L’intervento si è rivelato particolarmente complesso: il conducente della Toyota è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo ed è stato estratto grazie all’utilizzo di cesoia e divaricatore. L’automobilista della Skoda, invece, è riuscito a uscire autonomamente dal proprio veicolo.
La messa in sicurezza dei mezzi
Una volta liberati i feriti, i pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza delle vetture, operazione delicata soprattutto per la Toyota, trattandosi di un modello ibrido che richiede attenzioni particolari a causa della batteria e della componente elettrica.
I feriti e il trasporto in ospedale
Entrambi i conducenti sono stati affidati al personale sanitario del 118, arrivato con due ambulanze. Dopo le prime cure sul posto, i feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Santorso per accertamenti e trattamenti specifici.

Viabilità interrotta e indagini in corso
La SP46 è rimasta chiusa al traffico per circa due ore per consentire i soccorsi e i rilievi effettuati dai Carabinieri di Schio e dalla Polizia Locale. La circolazione è stata ripristinata soltanto intorno alle 22:45, al termine delle operazioni di soccorso e della completa messa in sicurezza della carreggiata.
