Scende per liberare la jeep bloccata e scivola in una scarpata: precipita in acqua nel cuore della notte
Schio, escursionista scivola di notte in una scarpata: recuperato dai soccorritori e trasportato all’ospedale di Santorso.


SCHIO (VICENZA) – Intervento notturno per il Soccorso alpino di Schio, allertato intorno alle 3:20 dalla Centrale operativa di Vicenza per un’escursione finita male nei boschi sopra Contrà Mulini di Poleo. L’allarme è stato lanciato da un amico della persona ferita, che si trovava casualmente nei paraggi e ha assistito alla scena.
Scivola in una scarpata dopo essere sceso dal fuoristrada
Un uomo, alla guida di una jeep lungo una strada sterrata non carrozzabile, è rimasto bloccato con il mezzo. Nel tentativo di verificare come liberare il veicolo, è sceso a piedi, ma ha perso l’equilibrio ed è scivolato in una scarpata, rotolando per alcuni metri prima di fermarsi in un corso d’acqua.
I soccorritori lo trovano ferito in un ruscello
Grazie all’amico che ha fatto da guida, i tecnici del Soccorso alpino sono riusciti a raggiungere velocemente il punto dell’incidente. L’uomo, che riportava un sospetto trauma cranico e alla spalla, è stato immediatamente soccorso e stabilizzato anche con il supporto del personale medico giunto in ambulanza.
Imbarellato e trasportato per 500 metri nel bosco
L’infortunato è stato immobilizzato in barella e trasportato a piedi per circa 500 metri, fino a raggiungere la strada dove attendeva il mezzo di soccorso. Da lì, è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Santorso per gli accertamenti e le cure necessarie.