Non frena in tempo e finisce con la Vespa sotto al camion che lo precede: gravissimo un 65enne

Grave incidente a San Biagio: un 65enne in Vespa finisce sotto un camion. Traffico bloccato a lungo sulla Postumia.

03 ottobre 2025 13:58
Non frena in tempo e finisce con la Vespa sotto al camion che lo precede: gravissimo un 65enne -
Condividi

SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) - Un 65enne trevigiano, in sella a una Vespa bianca, è rimasto gravemente ferito dopo un incidente con un autocarro Iveco. Lo scontro si è verificato nel pomeriggio lungo la Postumia, all’altezza delle strisce pedonali davanti a Skholé, in pieno centro a San Biagio.

Secondo la ricostruzione, il camion guidato da un 65enne padovano avrebbe rallentato per consentire l’attraversamento di alcuni pedoni. Lo scooterista, che procedeva dietro al mezzo, non è riuscito a frenare in tempo, tamponando violentemente il retro del veicolo e venendo sbalzato sotto le ruote del mezzo pesante.

I soccorsi immediati

Le condizioni del motociclista sono apparse da subito critiche. Sul posto sono intervenute in pochi minuti ambulanza e automedica del Suem 118, con l’uomo che è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Presenti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto a effettuare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Traffico bloccato sulla Postumia

L’incidente, avvenuto attorno alle 15.30, ha provocato gravi disagi alla viabilità. Il traffico lungo la Postumia, particolarmente intenso a quell’ora, è rimasto paralizzato per quasi un’ora, soprattutto nel tratto davanti al bar e al supermercato adiacenti al luogo dell’impatto.

L’uomo resta ricoverato in prognosi riservata a causa dei traumi riportati.

Segui Veneto Today