Attimi di paura in vigna, operaio rimane incastrato sotto un rimorchio: trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Operaio incastrato sotto un rimorchio agricolo a San Pietro di Feletto. Intervento dei vigili del fuoco e trasporto in ospedale con l’elisoccorso.

02 marzo 2025 16:11
Attimi di paura in vigna, operaio rimane incastrato sotto un rimorchio: trasportato in ospedale con l'elisoccorso -
Condividi

SAN PIETRO DI FELETTO (TREVISO)- Poco prima delle 14:00, un grave incidente si è verificato in un vigneto di via Belvedere a San Pietro di Feletto, dove un operaio è rimasto incastrato sotto un rimorchio agricolo carico di letame.

Il mezzo si è ribaltato improvvisamente durante le operazioni di scarico, schiacciando parzialmente l’uomo, che è rimasto ferito ma cosciente.

Vigili del fuoco al lavoro per liberare l’operaio

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Conegliano, che hanno utilizzato cuscini pneumatici per sollevare il pesante rimorchio e liberare l’arto dell’uomo. L’operazione si è svolta con grande precisione per evitare ulteriori traumi alla vittima, che è rimasta sempre cosciente durante tutto l’intervento.

Trasporto in ospedale con l’elisoccorso

Subito dopo essere stato estratto, l’operaio è stato affidato alle cure del personale sanitario del Suem, giunto rapidamente sul posto con un’ambulanza e un elisoccorso. Dopo una prima valutazione, si è deciso per il trasporto in ospedale per accertamenti e cure più approfondite.

Un’ora di intervento per mettere in sicurezza l’area

L’intervento dei soccorritori è durato circa un’ora, durante la quale è stata messa in sicurezza l’area e sono state ricostruite le dinamiche dell’accaduto.

Le cause esatte del ribaltamento del rimorchio sono ancora in fase di valutazione, ma non si esclude che possa essere stato un problema legato alla stabilità del terreno o a un errore nelle operazioni di scarico.

Segui Veneto Today