Terribile schianto tra una corriera e un camion, il mezzo pesante si ribalta: il bilancio è di tre feriti

Grave incidente coinvolge una corriera e un camion: tre feriti, traffico in tilt. Intervento di 118, vigili del fuoco e polizia locale.

25 giugno 2025 17:27
Terribile schianto tra una corriera e un camion, il mezzo pesante si ribalta: il bilancio è di tre feriti -
Condividi

RESANA (TREVISO) – Si è verificato un grave incidente nella prima parte del pomeriggio di oggi, 25 giugno: una corriera della linea 208 della MOM si è scontrata con un camion con rimorchio. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 13:30 all’incrocio tra via Roma e via Venezia nel comune di Resina.

La dinamica dell'impatto tra la corriera e il camion

Secondo una prima ricostruzione, la corriera partita alle 13:10 da Castelfranco Veneto e diretta verso Padova viaggiava sulla stessa corsia del camion, un mezzo pesante appartenente all’azienda De Marchi, con sede proprio a Resana. Il camion stava trasportando sabbia e stava procedendo lentamente dopo aver superato una rotatoria.

Per cause ancora al vaglio delle autorità, l'autobus ha tamponato violentemente il camion, provocando un impatto tanto forte da far ribaltare il rimorchio del pesante veicolo su un fianco.

Tre feriti, ma illesi i passeggeri della corriera

Nell'incidente sono rimasti feriti l'autista della corriera e due uomini che viaggiavano sul camion. Fortunatamente le loro condizioni non sono gravi, ma è stato comunque necessario il trasporto in ospedale per accertamenti. A bordo della corriera erano presenti solo pochi passeggeri, che fortunatamente sono rimasti illesi.

Sul posto sono rapidamente giunti i Vigili del fuoco, le ambulanze del Suem 118 e la Polizia locale, che ha provveduto a effettuare tutti i rilievi necessari per chiarire l'esatta dinamica del sinistro.

Viabilità tornata alla normalità nel tardo pomeriggio

L'impatto ha avuto pesanti conseguenze sulla viabilità: il camion ribaltato ha ostruito la carreggiata e ha richiesto l’intervento di mezzi speciali per la rimozione.

Le indagini sono ancora in corso per determinare le responsabilità esatte dell'incidente. Intanto, i tre feriti sono stati dimessi in buone condizioni e il tratto di strada è stato riaperto al traffico nel tardo pomeriggio. Non si segnalano danni a infrastrutture o altri veicoli coinvolti.

Segui Veneto Today