Tremendo frontale tra due auto sul ponte translagunare: un ferito estratto dalle lamiere, è grave

Scontro tra due auto sul ponte translagunare a Chioggia: un conducente estratto dai Vigili del Fuoco e trasferito in elicottero.

04 dicembre 2025 08:48
Tremendo frontale tra due auto sul ponte translagunare: un ferito estratto dalle lamiere, è grave -
Condividi

CHIOGGIA (VE) – Bruttissimo incidente stradale lungo la SS306 Romea, nel tratto del ponte translagunare, dove due automobili si sono scontrate frontalmente nel tardo pomeriggio, poco dopo le 17.30. L’impatto, particolarmente violento, ha coinvolto due veicoli che procedevano in direzioni opposte e ha reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Chioggia.

Dinamica dell’impatto

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, l’urto ha provocato danni severi soprattutto a una delle due auto, all’interno della quale il conducente è rimasto incastrato. Le lamiere accartocciate hanno reso impossibile liberarlo senza l’impiego delle attrezzature tecniche in dotazione ai Vigili del Fuoco, che hanno operato con cesoie e divaricatori per aprirsi un varco e raggiungere l’uomo.

Estricazione e trasferimento in elicottero

Una volta estratto dall’abitacolo, il ferito è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, inizialmente stabilizzato e trasferito all’ospedale di Chioggia. Vista la gravità delle condizioni, è stato poi elitrasportato a Mestre per ulteriori accertamenti e trattamenti. L’altro conducente coinvolto nello scontro è invece risultato illeso, seppur sotto forte shock per l’accaduto.

Ponte bloccato per le operazioni di soccorso

Le operazioni hanno richiesto un blocco totale della circolazione in entrambe le direzioni fino alle 19.15. Sul posto ha operato anche la polizia locale, impegnata nei rilievi di rito e nella gestione della viabilità. La chiusura del tratto ha comportato inevitabili disagi e code per gli automobilisti, con il traffico deviato sui percorsi alternativi disponibili.

Indagini in corso sulle cause

Le cause dello scontro restano in fase di accertamento e saranno definite dagli approfondimenti delle autorità competenti, che stanno analizzando posizione dei veicoli, segni sull’asfalto e testimonianze.

Segui Veneto Today