Violento frontale auto-moto: centauro 62enne sbalzato per metri, elitrasportato in ospedale

Un motociclista di 62 anni è rimasto gravemente ferito dopo uno scontro frontale con un'auto a Rustigné. Trasportato in ospedale con l'elisoccorso, le sue condizioni sono gravi.

12 marzo 2025 10:27
Violento frontale auto-moto: centauro 62enne sbalzato per metri, elitrasportato in ospedale -
Condividi

ODERZO (TV) – Un grave incidente stradale ha coinvolto un motociclista di 62 anni, residente a Zelarino (frazione di Venezia), e una Lancia Y martedì mattina, 11 marzo, intorno alle 11:00 in via Postumia, nella frazione di Rustigné a Oderzo. La motocicletta, guidata dall'uomo, ha impattato frontalmente con l'auto, che stava uscendo dalla sede delle cantine Mercante. L'urto è stato violento e ha causato gravi fratture e ferite alle gambe del centauro, che è stato trasportato in ospedale con l'elicottero.

Le condizioni del motociclista e l'intervento dei soccorsi

Il motociclista ha riportato fratture alla tibia e al perone, insieme a gravi lesioni all'altra gamba. Subito dopo l'incidente, sul luogo sono intervenuti i soccorsi di Oderzo con un'ambulanza, seguiti pochi minuti dopo dall'arrivo dell'elisoccorso da Treviso, che ha trasportato l'uomo al Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.

Indagini sulla dinamica dell'incidente

Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono affidate alla polizia locale di Oderzo, coordinata dal comandante Andrea Marchesin. Dai primi accertamenti, sembra che la motocicletta stesse provenendo da Ponte di Piave mentre la Lancia Y, condotta da una donna, stava uscendo dalle cantine Mercante. Dopo l'impatto, il motociclista è stato sbalzato dalla moto, che ha proseguito la sua corsa per alcuni metri prima di finire nel fossato adiacente alla strada. Le indagini proseguono per chiarire con precisione le cause dello scontro.

Segui Veneto Today