Mancata precedenza, schianto tra due moto: una donna è rimasta ferita e trasportata in ospedale
Incidente tra due moto: traffico rallentato sulla 51 di Alemagna. Intervento di vigili del fuoco e carabinieri.
VALLE DI CADORE (BELLUNO) – Oggi pomeriggio, 17 maggio, lungo la trafficata statale 51 di Alemagna, precisamente in via Rusecco a Valle di Cadore, nei pressi del negozio per animali Petgnam, si è verificato un violento scontro tra due moto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’incidente si sarebbe verificato intorno alle 13.00, quando un motociclista stava uscendo da una piazzola di sosta, proprio mentre sopraggiungeva una donna in sella a un'altra moto. La strada, in quel punto, è caratterizzata da una curva che riduce notevolmente la visibilità. A causa della mancata precedenza, l’impatto è stato inevitabile e molto violento.
Intervento dei soccorsi e disagi al traffico
La donna ferita è stata prontamente soccorsa e trasportata in ambulanza all’ospedale Giovanni Paolo II di Pieve di Cadore. Fortunatamente, le sue condizioni non sono apparse gravi, ma ha comunque richiesto accertamenti clinici. L’altro motociclista, pur coinvolto nell’incidente, non ha riportato ferite tali da richiedere l’intervento sanitario.
Immediato l’arrivo di tre squadre dei vigili del fuoco, due provenienti dal distaccamento di Pieve di Cadore e una dei volontari di Valle, che hanno messo in sicurezza l’area e liberato la carreggiata. Sono arrivati successivamente anche i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ricostruire con esattezza la dinamica.
Viabilità bloccata e senso unico alternato
L’incidente ha inevitabilmente causato forti rallentamenti lungo l’Alemagna, in direzione Cortina e Tai di Cadore. Il traffico è stato regolato con un senso unico alternato, mantenuto fino alla completa rimozione dei veicoli incidentati.