Perde il controllo dell'auto e finisce contro un lampione: feriti liberati dai Vigili del Fuoco

Auto contro lampione a Mosson di Cogollo del Cengio, feriti estratti dai Vigili del Fuoco e affidati al 118. Ripristinato il traffico.

09 luglio 2025 22:05
Perde il controllo dell'auto e finisce contro un lampione: feriti liberati dai Vigili del Fuoco -
Condividi

COGOLLO DEL CENGIO (VI)Pauroso incidente nel pomeriggio di oggi a Mosson, frazione del comune vicentino, dove un’auto è finita contro un lampione stradale lungo via Centro. L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco di Schio è stato fondamentale per mettere in sicurezza l’area e consentire l’estrazione dei feriti rimasti incastrati nell’abitacolo.

I soccorsi tempestivi dei pompieri

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando alcuni passanti hanno segnalato il violento impatto tra un veicolo in transito e un lampione dell’illuminazione pubblica. L’automobilista, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, andando a colpire con forza il palo. L’urto ha causato danni significativi alla carrozzeria e ha reso necessario l’intervento specializzato dei pompieri per liberare gli occupanti.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Schio, che hanno operato per circa un’ora al fine di estrarre in sicurezza i feriti e mettere in sicurezza l’intera area, scongiurando ulteriori pericoli legati a eventuali fuoriuscite di carburante o al rischio elettrico del lampione danneggiato.

Feriti affidati ai sanitari del 118

Le persone rimaste coinvolte nell’incidente sono state prontamente affidate alle cure del personale sanitario del Suem 118, intervenuto con un’ambulanza. Le loro condizioni non sarebbero gravi, ma sono stati comunque trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti. Fondamentale il coordinamento tra Vigili del Fuoco e sanitari, che ha permesso un soccorso rapido ed efficace.

Ripristinata la circolazione su via Centro

A causa dell’intervento e dei rilievi effettuati dalle autorità, il traffico su via Centro ha subito rallentamenti per circa un’ora, con disagi per gli automobilisti in transito. La situazione è tornata alla normalità in tarda serata, grazie all’efficienza delle squadre intervenute.

Un episodio che riaccende l’attenzione sulla necessità di guidare con prudenza, specialmente nelle zone di transito urbano dove una minima distrazione può avere conseguenze importanti. Proprio oggi, un altro intervento dei Vigili del Fuoco in montagna aveva richiesto grande tempestività da parte dei soccorritori.

Segui Veneto Today